Rotary Club Lanciano - Viale Rimembranze 19 Lanciano - info@rotaryclublanciano.it IL ROTARY AL SERVIZIO DELL'UMANITA'
Welcome visitor you can log in or create an account

Iniziative del Club

Covid19, il Rotary Club Lanciano dona sistema di monitoraggio alla Rianimazione del "Renzetti"

Un piccolo gioiello tecnologico, flessibile e completo, che permette di compiere un salto in avanti nel monitoraggio dei pazienti critici. Si chiama "CARESCAPE ONE" il sistema donato dal Rotary Club di Lanciano alla Rianimazione del "Renzetti", che consente di usare lo stesso monitor universale per tutte le necessità di monitoraggio e trasporto intraospedaliero. Con il suo design basato sulla tecnologia dei parametri “smart”, CARESCAPE ONE fornisce la totale flessibilità e garantisce una completa continuità del dato tra le diverse aree di cura. Il monitor è dotato di ampio schermo per visualizzare le condizioni del paziente, ed in grado di acquisire i parametri vitali senza interruzioni.
L'apparecchio è stato consegnato dal Presidente Alberto D'Alessandro, accompagnato dal prefetto di club Vincenzo Travaglini, al Direttore dell'Unità Operativa "Anestesia e Rianimazione" Daniela Albanese, che ha espresso via soddisfazione per la donazione ricevuta.
"Il desiderio del Rotary di Lanciano - ha detto D'Alessandro - è sostenere l'attività del nostro ospedale nell'ambito di questa pandemia, nella quale il Renzetti è stato indicato ospedale no Covid dentro la rete aziendale della provincia di Chieti. Per questo primo acquisto abbiamo impegnato fondi del nostro bilancio, ma è ancora in corso la raccolta fondi per dotare la Rianimazione di altri dispositivi elettromedicali che si rendono necessari per garantire migliore qualità dell'assistenza ai pazienti ricoverati".

Coralmente Rotary - 28 febbraio 2020 ore 21

SERATA SPETTACOLO

CORALMENTE ROTARY

V EDIZIONE

Venerdì 28 febbraio 2020 ore 21

Teatro Comunale Fedele Fenaroli, Lanciano

CON

Rotary Band (omaggio a Mia Martini)

I gruppi Rock della Scuola Civica di Musica

Coro e Band dell'Istituto "De Titta-Fermi"

Gruppo Musical del Liceo Scientifico "G.Galilei"

Coro della Scuola Media "Umberto I"

Le Perle di Perla - 16 novembre 2019 ore 18.00 Auditorium Diocleziano Lanciano

Poesia immagini e musica in ricordo di Perla Sigismondi Marino

sabato 16 novembre 2019 ore 18.00

Auditorium Diocleziano, Lanciano

Presenta

Licia Caprara

Voci recitanti

Domiziana Cuonzo e Beppe Borea

Foto: Marco Bellelli

Musicisti

Pasquale Costantini - voce

Franco Giancristofaro e Luigi Feliziani - chitarre

Leila Vinciguerra - flauto

Alberto Paone - piano

Audio: Angelo Venditti

Alberto D’Alessandro è il nuovo presidente del Rotary Club Lanciano AR 2019/2020

Alberto D’Alessandro è il nuovo presidente del Rotary Club Lanciano

A Castel di Septe passaggio del martelletto Passaggio del martelletto ieri, a Castel di Septe, per il Rotary Club di Lanciano che, come ogni anno, si è riunito ad inizio luglio per il tradizionale passaggio di consegne. A Filippo Paolini, ieri è succeduto Alberto D’Alessandro che ha contestualmente presentato la nuova squadra che comporrà il suo direttivo. Insieme a D’Alessandro, il nuovo vicepresidente è Antonio Falconio, Fabio Lombardi è il nuovo segretario e Mario La Morgia il tesoriere. Prefetto è Vincenzo Travaglini, past president Filippo Paolini, presidente incoming Marcello Rovetto. A concludere la compozione della squadra, i consiglieri Licia Caprara, Errico D’Amico, Alberto Paone e Marianna Cardillo.

Giovedì 4 aprile 2019 Teatro Fenaroli, Lanciano

ore 11 incontro con gli studenti

ore 21 Concerto Giovani Talenti

"Virtuosismi  sulle tastiere"

Angelo Pignatelli, fisarmonica

Aleksandros Sarakenidis, pianoforte

Tiziana Minù, aerial performer

Coralmente Rotary - 1 marzo 2019

Il giorno 1 marzo 2019 presso il Teatro Fenaroli di Lanciano con inizio alle ore 21 si terrà la quarta edizione della manifestazione “Coralmente Rotary” organizzata dal Rotary Club Lanciano, quest’anno presieduto dall’Avv. Filippo Paolini.

Si tratta di un evento che si ripete in diversi clubs del distretto 2090 del Rotary International che mira a celebrare l’anniversario della fondazione del Rotary International ed a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla campagna per la totale eradicazione della Polio con filmati ed interventi che si inframezzeranno ai brani musicali suonati dalla Rotary Band, dai gruppi rock della Scuola Civica di Musica F.  Fenaroli di Lanciano, dagli alunni del Liceo Scientifico e dell’Istituto De Titta Fermi ed infine dal coro degli alunni della scuola primaria Umberto I di Lanciano.

Nel corso della manifestazione saranno raccolti fondi per la campagna End Polio New.

Presenterà la manifestazione la nota giornalista Licia Caprara, socia del Rotary Club Lanciano.

benvenuti al Rotary

cos'e' il rotary?