Presentazione Calendario Rotary Club Lanciano 2023

Presentazione calendario R.C. Lanciano 2023 - Foto di Roberto Colacioppo Poesie di Marcello Marciani - Musiche della Rotary Band

DOMENICA 20 NOVEMBRE 2022 ALLE ORE 18:00
Calendario Rotary Club Lanciano 2023 - Presentazione
Teatro Comunale Fedele Fenaroli

Il Rotary Club lancia il nuovo calendario 2023 che esalta la bellezza di Lanciano e dei suoi scorci storici ed artistici. Un calendario che però ha anche una forte connotazione sociale e solidale visto che le sua vendita servirà per raccogliere fondi da destinare alla Rete Territoriale delle Cure palliative per l’acquisto di dispositivi di telemedicina ed in particolare all’Hospice “Alba Chiara” di Lanciano. A questo nuovo progetto denominato “Il tempo di te”, si lega l’omonimo spettacolo in programma domenica 20 alle ore 18.00 al Teatro Fenaroli. Nel corso della serata saranno proposti versi e immagini che scandiscono i mesi del nuovo anno, e che portano firme importanti visto che alla sua realizzazione hanno contribuito le poesie di Marcello Marciani, e gli scatti inconfondibili di Roberto Colacioppo.

Naturalmente uno spettacolo non è tale senza la musica ed a quello di domenica parteciperà la “Rotary Orchestra”, composta da Alberto Paone, piano (autore del brano inedito per la sigla), Fausto Troilo, batteria, Pierluigi Cotellessa, violino, Luigi Feliziani e Franco Giancristofaro, chitarre,  Carlo De Pasqua, basso, e i vocalist Pasquale (Cris) Costantini e Bendetta Antonucci.  Il calendario, sarà acquistabile la stessa serata al costo di 10 euro ed in occasione della mostra dedicata che sarà allestita presso il Foyer del Teatro fino all’11 dicembre. «Lavoriamo con passione e impegno alla realizzazione del calendario e allo spettacolo perché sono espressione di un service importante – tiene a precisare il presidente del Rotary Club Lanciano Marcello Rovetto – . Ogni anno attraverso questa raccolta fondi possiamo dare un contributo alla nostra comunità, rispondendo a un bisogno preciso  espresso dalla nostra comunità,  di tipo sociale o sanitario come in questo caso. Abbiamo scelto di essere d’aiuto all’Hospice “Alba Chiara” di Lanciano per potenziare la telemedicina e consentire così il monitoraggio a distanza dei pazienti che possono essere assistiti con le cure palliative domiciliari. Con i device acquistati potremo agevolare il lavoro delle quattro équipe attive sull’intero territorio della provincia di Chieti».