II Corso per pizzaioli - Cerimonia conclusiva

Il Rotary Club Lanciano, in collaborazione con l’Associazione Pizzaioli Professionisti (APP), ha promosso durante gli scorsi mesi di novembre, dicembre 2014 e gennaio 2015, un Corso base per Pizzaioli di 40 ore rivolto a 9 detenuti della Casa Circondariale di Lanciano. Le lezioni sono state tenute dall'Istruttore Pizzaiolo Angelo Ferente, rappresentante locale dell’Associazione di categoria che riunisce pizzaioli di tutta Italia.

Giovedì 29 gennaio 2015 alle ore 19.00 ha avuto luogo presso la Casa Circondariale di Lanciano la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione. Nell’occasione ogni corsista, coordinato dal docente, ha preparato una pizza, secondo il proprio estro prendendo spunto da quanto imparato durante le lezioni; la sua creazione è stata in seguito sottoposta al giudizio di una giuria che ha valutato la presentazione, il gusto e la cottura.

Rassegna stampa

Alla fine della manifestazione, dopo l’assaggio delle pizze da parte dei soci del Club e degli ospiti intervenuti, ha avuto luogo la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione, da parte della direttrice della Casa Circondariale, Maria Lucia Avantaggiato e del Presidente del Rotary Club Lanciano, Fabio Lombardi.

La manifestazione finale del 29, unitamente al corso di 40 ore che i detenuti hanno potuto frequentare nei mesi scorsi, sono stati momenti importanti che hanno sottolineato l'impegno di amicizia e solidarietà del Club nei confronti degli ospiti della Casa Circondariale di Lanciano, guidati in un percorso di reinserimento lavorativo, sociale e di cittadinanza.