Lettera del Presidente - dicembre 2023

Care amiche e cari amici,

Il mese di novembre è stato denso di appuntamenti. Si è aperto il 4 con la visita del Governatore che ha avuto modo di apprezzare le attività del club e il clima di amicizia che in esso si respira, complimentandosi con tutti noi.

Nel corso della cena alquanto partecipata sono stati spillati nuovi soci: Silvia D’Orsogna, Roberto Colacioppo e Franco Giancristofaro. Tre ottimi elementi che certamente daranno un fattivo contributo ai nostri service.

Purtroppo accanto a questi nuovi ingressi segnalo due dimissioni: quelle degli amici Lucio Valentini e Francesco Damiani. Ho espresso loro il nostro rammarico e li ho invitati a considerare che le porte del nostro club saranno per essi sempre aperte nella eventualità che vogliano in futuro riconsiderare la loro partecipazione al nostro sodalizio.

Abbiamo avuto poi domenica 12 la presentazione del calendario con ampia partecipazione di pubblico attento ed entusiasta.

Un particolare ringraziamento va ai nostri soci che hanno inteso sponsorizzare la il calendario con l’acquisto di un nuove elevato di copie ed a quelli che si sono spesi per la realizzazione dello spettacolo che oramai è un appuntamento culturale tradizionale per la nostra città. Ovviamente il calendario resta ancora a disposizione di chi intendesse richiederne altre copie. Il ricavato della vendita, al netto delle spese, sarà destinato all’ambulatorio medico solidale che sta avviando l’Associazione “Alba Chiara”. Abbiamo poi avuto il giorno 24 un interessante incontro con la Presidente del club di Ortona Tania Buccini e con alcuni soci del suo club per la presentazione del libro sul Requiem di Mozart “L’eterno commiato”.

Ed il mese si conclude oggi con la una piacevole cena la frantoio Staniscia. Nel mese di dicembre ci aspettano due importanti e tradizionali appuntamenti: l’elezione del Presidente per l’annata 2025/2026 con la designazione del Consiglio per l’annata 2024/20256; e la cena degli auguri. L’assemblea per la elezione del Presidente sarà tenuta il giorno 6 dicembre alle ore 21 in sede, preceduta nel pomeriggio dal thè delle signore, che si terrà sempre re presso la sede sociale.

Il ricavato delle offerte che saranno raccolte nell’occasione sarà destinato alla Associazione “La casa di Lorenzo” che opera da anni a Lanciano assistendo persone con problematiche sanitarie e psicologiche. La cena degli Auguri si terrà presso il Ristorante “La Castellana” di Treglio venerdì 22 dicembre. Durante la cena si terrà la tradizionale riffa, per cui tutti i soci sono invitati caldamente a portare regali da utilizzare quali premi. Il ricavato della vendita dei biglietti della riffa sarà destinato ad inviare al Campus alcuni diversamente abili in aggiunta al numero a noi spettante per diritto.

Nel corso della cena dagli auguri avremo il piacere di accogliere tra noi come nuovo socio il Dott. Francesco Angelucci, che non aveva potuto intervenire alla cena del 4 novembre per motivi di salute. Anche con riferimento a lui vale l’invito ad accoglierlo con simpatia e disponibilità, cercando di favorirne un immediato insediamento nel nostro sodalizio. Il Distretto ripete la iniziava della vendita dei panettoni Maina al prezzo di euro 15 cadauno destinati al progetto “End polio new”. Tutti i soci che volessero partecipare acquistando uno o più panettoni sono pregati di segnalarlo a me o al segretario Antonello

APPUNTAMENTI DEL MESE

06 dicembre ore 17 – mercoledì – Hotel Excelsior – Thè delle signore

06 dicembre ore 21 – mercoledì – Hotel Excelsior – Assemblea sociale per la elezione del Presidente per l’annata 2025/20267 e del Consiglio per l’annata 2024/2025.

22 dicembre ore 20 – venerdì – Cena degli auguri – animata con la tradizionale “riffa”. Tutti i soci sono pregati di portare regali per la riffa. E’gradita la presenza dei familiari.

Festeggiano questo mese il compleanno Mario D’Ovidio il 1; Daniela Cirulli il 5; Vincenzo Travaglini il 7. A loro i più cari auguri. A tutti voi un caloroso e cordiale saluto. Lanciano, 30 novembre 2023 Alberto