Lettera del Presidente - maggio 2023

Care Socie, cari Soci,

eccoci giunti a Maggio! Un mese che, come ho avuto già modo di anticipare, sarà dedicato al Rotary Campus di cui quest’anno siamo il Club organizzatore. La complessa macchina organizzativa è già in moto da tempo e ci siamo quasi! Il Campus, quest’anno da Sabato 27 Maggio a Sabato 3 Giugno, si terrà come sempre presso il Villaggio Turistico “Lido d’Abruzzo” di Roseto degli Abruzzi (TE), struttura accogliente e perfettamente idonea alle molteplici esigenze degli ospiti.

Il nostro Club avrà diritto a 10 posti in base alla ripartizione percentuale calcolata sul numero dei Soci di ogni Club. Le richieste eccedenti potranno essere accettate corrispondendo l’importo di € 310,00 per ogni singolo partecipante. Il Club pagherà il soggiorno ai soli ragazzi disabili: gli eventuali accompagnatori dovranno corrispondere il sopracitato importo personalmente (salvo casi di conclamata indigenza per i quali il Club si farà carico del soggiorno anche dell’accompagnatore).

Le vostre segnalazioni dei possibili partecipanti potranno essere fatte a strettissimo giro direttamente a me o alla Responsabile di Club per il Rotary Campus, Rossella Piccirilli. Le iscrizioni dovranno, invece, essere effettuate tassativamente entro Giovedì 11 Maggio, invitando i partecipanti a consegnare il modulo di iscrizione che vi è pervenuto in allegato alla e-mail presso il mio Studio (Via Isonzo, 35 a pochi passi dal Tribunale).

Sempre nell’ottica di condividere tutti insieme questo magnifico evento, ho pensato di organizzare all’interno del Campus la Conviviale del mese: Domenica 28 Maggio, nella giornata dedicata al nostro Club, ci ritroveremo a pranzo per vivere tutti insieme una giornata di svago, di divertimento ma anche di riflessione.

I particolari della giornata saranno resi noti con apposita comunicazione nei prossimi giorni. Nelle scorse settimane alcuni Soci hanno avviato un confronto informale sull’opportunità di realizzare una nuova sede del Club. L’argomento è di tale rilevanza che ritengo opportuno che non resti relegato a saltuari e limitati confronti tra pochi ma venga affrontato e valutato dall’Assemblea dei Soci, unico luogo deputato a prendere decisioni di questo tipo.

A tal proposito Giovedì 11 Maggio sarà convocata l’Assemblea dei Soci presso la sede di Club. La presente vale come convocazione ai sensi del vigente Statuto. Giovedì 18 Maggio dedicheremo il Caminetto al Presidente Incoming Alberto Paone che ci presenterà la sua annata.

Di seguito il Calendario degli appuntamenti del Mese:

Giovedì 11 Maggio ore 21.15 – Hotel Excelsior
Assemblea di Club

Giovedì 18 Maggio ore 21.15 – Hotel Excelsior
Caminetto con il Presidente Incoming Alberto Paone

Domenica 28 Maggio ore 13.00 – Villaggio “Lido d’Abruzzo” - Roseto degli Abruzzi
Conviviale del Mese al Rotary Campus

Compleanni

I nostri più cari auguri di Buon Compleanno ai Soci: Alessandro Acciavatti il giorno 8 – Licia Caprara il giorno 10 – Antonello Di Campli Finore - il giorno 12 – Mario Mastrocinque il giorno 13 – Fabio Lombardi il giorno 21

Un abbraccio,

Marcellio