Lettera del Presidente - gennaio 2023

Care Socie, cari Soci,

un felicissimo Anno Nuovo a tutti voi e ai vostri cari! Permettetemi innanzitutto di ringraziare voi e le vostre consorti per i contributi elargiti nelle ricorrenze natalizie: con il The delle Signore e la riffa della Cena degli Auguri abbiamo raccolto ben 1.910 euro che serviranno a realizzare un service per l’Associazione “L’Acchiappasogni” di Lanciano. Sarà cura di Federica e mio illustrarvi molto presto il progetto.
Voglio altresì ringraziare personalmente l’Amico Mario La Morgia, Presidente Eletto per l’a.r. 2024/2025 per la sua disponibilità ad assumere il prestigioso incarico. Il mio personale in bocca al lupo al Presidente Incoming Alberto Paone e al suo Consiglio Direttivo per il prossimo sfidante impegno alla guida del nostro Club.
Grande successo ha riscosso il Calendario Rotary, del quale sono state vendute tutte le copie stampate: l’apprezzamento per il progetto editoriale, per l’obiettivo della raccolta fondi e per l’impegno di tutta la macchina organizzativa degli eventi di supporto hanno reso possibile tutto questo. Il mio apprezzamento entusiasta nei confronti di Alberto Paone, di Fausto Troilo, di Licia Caprara, di Rossella Piccirilli e del sempre disponibile Umberto Di Menno per aver reso possibile tutto questo.
Il mio grazie di cuore ai Soci Fabio Lombardi, Walter Genovesi, Mario La Morgia, Rocky Mariano, Fausto La Morgia, Rossella Piccirilli ed Alberto Paone per aver voluto sponsorizzare il Calendario nonchè a tutti i Soci che ne hanno acquistato una o più copie contribuendo fattivamente al progetto.
Inizieremo il nuovo anno con un Caminetto in sede il 12 Gennaio per tracciare un bilancio dei primi sei mesi di attività del Club e per pianificare tutte le iniziative che dovremo portare avanti nei prossimi mesi.
Giovedì 19 Gennaio Caminetto Cenato aperto ai familiari presso la Pizzeria “FràGranze” di Orsogna. Un evento enogastronomico molto speciale in una delle migliori pizzerie d’Italia con un percorso di pizze gourmet in abbinamento con vini che ne esaltano gusto e sapori. Nell’occasione avremo il piacere di ascoltare un intervento della nostra Socia Rossella Piccirilli nella sua qualità di Istruttore Distrettuale.
Un mio particolare ringraziamento alla Socia Marianna Cardillo per l’impegno profuso nell’organizzazione della serata.
Giovedì 26 Gennaio avremo un Interclub attualmente in via di definizione con i Club di Atessa, Vasto, Ortona e Costa dei Trabocchi. Sarà mia cura informarvi compiutamente nei prossimi giorni.

Dal 29 Gennaio al 4 Febbraio Roccaraso ospiterà l’ISFR 2023 ovvero l’International Skiing Fellowship of Rotarians, ovvero la più grande kermesse internazionale dedicata agli sport invernali. Tutte le informazioni sono già disponibili sul sito www.rotary-skiweek2023.it .

Di seguito il Calendario degli appuntamenti:

Giovedì 12 Gennaio ore 21.15 – Hotel Excelsior Caminetto in sede

Giovedì 19 Gennaio ore 20.00 – Pizzeria FràGranze - Orsogna Caminetto cenato aperto ai familiari

Giovedì 26 Gennaio ore 20.00 – Location da definire Interclub con i Club di Atessa, Vasto, Ortona e Costa dei Trabocchi

Compleanni I nostri più cari auguri di Buon Compleanno ai Soci: Nicola Sideri il giorno 5 – Alberto D’Alessandro il giorno 6 – Fabio D’Amore il giorno 28.

Un abbraccio,

Marcello