Lettera del Presidente - dicembre 2022

Care Socie, cari Soci, eccoci arrivati a Dicembre!

Permettetemi innanzitutto di celebrare il grande successo riscosso dalla presentazione del Calendario Rotary Club Lanciano 2023: il mio sentito ringraziamento va ad Alberto Paone per il suo impegno con la Rotary Band, a Licia Caprara per la conduzione dello spettacolo da vera professionista e l'eccellente attività di promozione mediatica dell'evento, a Rossella Piccirilli ed Umberto per la puntuale organizzazione e pianificazione di ogni particolare, al Past President Nereo Dell'Aventino per il supporto e la vicinanza costante.

Nel corso del concerto abbiamo avuto il piacere di consegnare al Dott. Pierpaolo Carinci i primi 4 tablet di ultima generazione per poter awiare l'operatività del servizio di telemedicina in favore dei pazienti non ricoverati in carico agli Hospice di Lanciano e Torrevecchia Teatina.

Bello e partecipato è stato il Caminetto in sede con ospite la Cantina Colle Moro che ci ha presentato il Novello 2022.

Interessantissimo l'Interclub organizzato da tutti i Club della provincia di Chieti con ospite l'Ing. Accastello, nuovo Direttore di Stabilimento della SEVEL, che ci ha illustrato le strategie che la holding Stellantis ha pianificato per il futuro del Gruppo in generale e dell'impianto sangrino in particolare.

Abbiamo concluso in bellezza il mese con il Caminetto cenato presso il Frantoio Staniscia di Lanciano. Una serata in allegria, per assaggiare l'olio nuovo, per degustare i piatti della tradizione contadina e rinsaldare il prezioso vincolo dell'amicizia rotariana.

Il mese di Dicembre si aprirà con l'Interclub di Formazione Rotariana per i Club di Lanciano, Lanciano-Costa dei Trabocchi, Atessa, Vasto ed Ortona presso il Supporter Hotel di Fossacesia. I relatori saranno Rossella Piccirilli, Istruttore Distrettuale, e Francesco Ottaviano, Presidente della Commissione Rotary Distretto 2090.

Martedì 6 Dicembre ci sarà il tradizionale "The delle Signore" che quest'anno si terrà nella incantevole location del Foyer del Teatro Fenaroli.

Martedì 6 Dicembre, sempre nel Foyer del Teatro Fenaroli, si terrà l'Assemblea di Club per eleggere il Presidente per l'annata rotariana 2024/2025 nonchè il Consiglio Direttivo del Presidente Incoming Alberto Paone.

Sabato 17 Dicembre grande festa di Natale presso il Ristorante La Castellana.

Evento conclusivo del mese sarà il Concerto organizzato insieme all'Arciconfraternita

Morte e Orazione San Filippo Neri in programma Lunedì 19 Dicembre al Teatro Fenaroli:

la Rotary Band riproporrà il programma musicale eseguito alla presentazione del

Calendario per raccogliere ulteriori fondi destinati al Progetto Hospice. Una parte del ricavato sarà devoluto alle Opere Sociali dell'Arciconfraternita che da anni segue un numero sempre crescente di famiglie indigenti.

Da ultimo, sino all'il Dicembre resterà aperta la Mostra con le fotografie del Calendario realizzate da Roberto Colacioppo. Saranno organizzati degli eventi a margine della Mostra che sarà mia cura comunicarvi volta per volta sul gruppo whatsapp del Club.

Di seguito il Calendario degli appuntamenti

Venerdì 2 Dicembre ore 19.30 - Hotel Supporter, Fossacesia

Interclub di formazione rotariana. A seguire aperitivo cenato (costo € 30,00) Martedì 6 Dicembre ore 17.00 / 20.00 - Foyer del Teatro Fenaroli, Lanciano

The delle Signore