Lettera del Presidente - giugno 2022

Lanciano, 1 giugno 2022

Care Amiche e cari Amici,

il mio anno in veste di presidente del Club sta per concludersi e non vi nascondo la sensazione che davvero il tempo sia volato. In questi mesi abbiamo vissuto insieme tantissime esperienze, realizzato progetti e portato avanti iniziative. Parlo al plurale perché ho sentito forte il sostegno del mio Direttivo, al quale va il mio personale ringraziamento, e la partecipazione attiva di molti di voi.

Grazie di cuore a tutti i Soci per avermi conferito la responsabilità di guidare il Club e spero di essere stato all’altezza del ruolo. Domenica ho partecipato con Agnese al pranzo offerto dalla Croce Rossa sezione di Lanciano, alle associazioni che hanno fornito assistenza e appoggio alla campagna vaccinale presso il Palamasciangelo. È stata una bella giornata di festa nel corso della quale il nostro Club e quello di Atessa, sono stati apprezzati per il grande impegno profuso. Come segno di riconoscenza ci hanno fatto dono di un attestato di riconoscimento, della quale allego la foto. Il mese di giugno sarà denso di impegni molto interessanti per cui auspico un’ampia partecipazione da parte dei Soci, in particolare di coloro che nel corso dell’anno rotariano hanno avuto meno occasioni per presenziare.

Sabato scorso è iniziato il Campus per disabili presso il Lido d’Abruzzo di Roseto. Io sono stato presente nella fase di accoglienza sia per dare supporto sia per raccogliere utili indicazioni che potranno tornarci utili il prossimo anno, quando saremo noi a organizzarlo.

Domani, 2 giugno, siamo tutti invitati al Campus dove potremo cenare con gli ospiti e, a seguire, assistere ad un intrattenimento musicale, quest’ultimo organizzato e offerto dal nostro Club.

Giovedì 9 giugno, in collaborazione con la Cantina Colle Moro, abbiamo organizzato la presentazione del libro “La storia del brindisi” a cura del nostro socio Gianni Di Giacomo. A breve fornirò i dettagli.

Mercoledì 15 giugno, alle ore 15.30, presso la Casa Religiosa Antoniano, si terrà la performance di Stefano Angelucci Marino a favore degli ospiti della RSA. Oltre a me e Rocky, sarà ammessa una piccola rappresentanza di Soci.

Giovedì 16 giugno, presso la nostra Sede, il Presidente Incoming Marcello Rovetto presenterà la propria annata.

Giovedì 23 giugno, in sede, si terrà l’Assemblea per l’approvazione del Bilancio e per dare mandato al Presidente circa la votazione del Regolamento distrettuale (già inviato sia via mail che su WhatsApp) prevista per il prossimo 29/06. La presente è da intendersi anche come convocazione.

Sabato 25 e domenica 26 giugno, a Gubbio si terrà il XXXVIII Congresso Distrettuale. Invierò il programma definitivo appena mi sarà inviato.

Giovedì 30 giugno, caminetto all’aperto per i saluti finali (luogo da definire).

Un caro saluto.

Nereo

I nostri più cari auguri di Buon Compleanno ai Soci: Lorenzo Cocco il giorno 1, Mauro Razzotti il 10 – Antonio Falconio il 12 – Francesco Lombardi il 13 – Rocky Gabriel Mariano il 22 – Carmine Lo Schiavo il 28.