Lettera del Presidente - ottobre 2021

Lanciano, 1° ottobre 2021

Care Amiche e cari Amici,

nel mese di settembre abbiamo trascorso una piacevole conviviale con il gradito ospite Mario Giancristofaro, noto giornalista lancianese e ammirando, a fine serata, i tradizionali fuochi d’artificio dalla terrazza dell’Hotel Excelsior.

Accogliamo il mese di ottobre con spirito di azione e di cooperazione perchè ci proiettiamo verso un autunno denso di impegni rotariani.

Ogni anno, la comunità del Rotary si mobilita per la Giornata Mondiale della Polio, per aumentare la consapevolezza degli sforzi globali e per porre fine alla polio per sempre. Se rimaniamo impegnati, possiamo fare della polio la seconda malattia umana ad essere eradicata. Quest’anno il World Polio Day è il 24 ottobre. Al fine di tenere sempre aggiornati i Soci del Club sugli sviluppi del programma del Rotary End Polio Now, in occasione della prossima conviviale, il nostro Socio Antonio Falconio ci intratterrà con una breve relazione sull’argomento.

Di seguito gli appuntamenti del mese:

Domenica 10 ottobre – Premiazione dell’EMF Youg Musician. Appena sarà disponibile la locandina dall’Associazione Amici della Musica Fedele Fenaroli, sarà mia cura inviarla con i termini per aderire.

Giovedì 14 ottobre – ore 19.30 caminetto con aperitivo cenato presso il foyer del Teatro Fenaroli con Sarah Rulli, flautista lancianese. Viene definita come musicista eclettica, creativa, innovativa, in grado di spaziare dalla musica classica al tango nuevo, dal barocco alla musica contemporanea.

Domenica 17 ottobre – abbiamo aderito ad una visita guidata promossa dal FAI di Lanciano in occasione delle Giornate FAI d’autunno. Il programma della visita guidata è in calce alla presente. Rimane da definire l’orario di inizio della visita, che in ogni caso, sarà al mattino. La visita con il FAI è aperta anche ai coniugi e familiari. Dopo la visita, a pranzo, avremo la conviviale del mese all’Hotel Excelsior di Lanciano. Prenotazioni sia per la visita guidata che per la conviviale entro martedì 12 ottobre.

Giovedì 28 ottobre – ore 21.00 caminetto-assemblea per la comunicazione della proposta di ammissione di eventuali nuovi soci. Alle ore 21.30, aperto anche agli ospiti, intervento del nostro socio Giacomo De Crecchio dal tema “tra lapidi e targhe”.

Rammento ai soci che, in base alla normativa Covid attualmente in vigore, per poter accedere all’interno della nostra Sede (sia per i caminetti che la conviviale) è necessario esibire il green pass.

Infine, ricordo che, nella scorsa comunicazione, in ottemperanza all’Art.9 del Regolamento, il Consiglio Direttivo ha dichiarato aperti i termini per la presentazione dei nuovi soci. La proposta di ammissione, accompagnata da una breve nota informativa sul candidato, potrà essere inviata al Presidente del club entro e non oltre giovedì 7 ottobre p.v.

Con l’augurio di vedervi partecipare numerosi ai nostri appuntamenti, vi saluto tutti caramente.

Nereo

Compleanni

I nostri più cari auguri di Buon Compleanno ai Soci: Paolo Bomba il giorno 1 – Fausto La Morgia il giorno 3 – Maria Adele D'Incicco il giorno 7 – Antonio Di Nunzio il giorno 8 – Mario La Morgia il giorno 17 –Francesco Scioli il giorno 18 – Antonella Fantini il giorno 26