Lettera del Presidente - aprile 2021

Care Amiche, cari Amici, vi invio la Lettera del Mese in concomitanza della festività della Santa Pasqua.

Sentiamo ormai tutti un bisogno insopprimibile di “risorgere” a nuova vita, di buttarci alle spalle questa lunghissima ed esasperante “quaresima” che ci ha relegati ad una condizione di difficoltà, di paura, di sofferenza, di morte. Il Rotary va comunque avanti, sempre!!

Approfitto per ringraziare nuovamente il carissimo Socio Alessandro Acciavatti per l'interessantissimo Caminetto del 25 Marzo scorso nel quale ci ha guidati magistralmente all'interno della complessa storia dell'Istituzione europea dalla sua nascita ai giorni nostri, stimolando vivo interesse nei presenti e un costruttivo dibattito.

La vendita delle uova di Pasqua tenutasi Sabato 27 Marzo scorso presso il Centro Commerciale Lanciano per raccogliere fondi a favore del Progetto “Spezza la Violenza” ha registrato quest'anno un successo senza precedenti. Tutte le uova sono state vendute ma soprattutto abbiamo avuto modo di riscontrare una grande attenzione nei confronti dell'iniziativa in generale e del Rotary in particolare.

Grazie Licia per aver “regalato” al Club questa tua felicissima intuizione!

Grazie a tutti coloro che si sono messi a disposizione.

NOVITA'

Dopo un inevitabile stop forzato a causa della pandemia, torna finalmente l'evento “Scegli la tua strada – Edizione 2021”!

Avevo avuto modo di sottolineare già nella precedente lettera del mese che mai come in questo momento storico i ragazzi hanno bisogno di avere punti di riferimento e suggerimenti per tracciare il proprio percorso scolastico e di vita.

Dopo il placet del Consiglio Direttivo abbiamo incontrato in un caminetto su ZOOM i Dirigenti scolastici, i Responsabili dell'Orientamento e i Rappresentanti degli Alunni dei quattro Istituti Superiori della città i quali si sono detti entusiasti dell'iniziativa.

Stiamo lavorando alacremente per poter offrire ai ragazzi il miglior evento possibile, perché lo meritano tutto per la loro resilienza, per il loro sacrificio, per il loro futuro.

L'evento si terrà on line sulla Piattaforma ZOOM messa gratuitamente a disposizione del nostro Club dal Distretto.

Il mese di Aprile sarà quindi finalizzato esclusivamente a “Scegli la Tua Strada”, dedicando anche i Caminetti all'organizzazione dell'evento. Stante l'importanza e la rilevanza dell'impegno chiedo a ciascuno di voi di partecipare ai Caminetti per contribuire fattivamente all'organizzazione.

indico, quindi, di seguito le date degli incontri che svolgeremo on line durante il mese di Aprile:

Giovedì 8 Aprile ore 21:15

Caminetto on-line per l'organizzazione dell'Edizione 2021 dell'evento “Scegli la Tua Strada”.

Entra nella riunione in Zoom: https://us02web.zoom.us/j/3228630131?pwd=ZXJ3cWEwbE1pWTJkT21WWG52ZXpDUT09 ID riunione: 322 863 0131 Passcode: 2021

Giovedì 15 Aprile ore 21:15

Giovedì 29 Aprile e Venerdì 30 Aprile

“Scegli la Tua Strada” - Edizione 2021

Resto come sempre a Vostra completa disposizione.

Approfitto per porgere a voi tutti e ai vostri cari, a nome mio personale e di Federica, i nostri più affettuosi auguri di Buona Pasqua.

Un caro saluto e un abbraccio.

Marcello

Compleanni

I nostri più cari auguri di Buon Compleanno ai Soci:

Roberto Di Menno Di Bucchianico il giorno 1 – Giacomo de Crecchio il giorno 25 – Alberto Paone il giorno 30.