Programma

anche quest’anno il Rotary Club di Lanciano Il Rotary Club di Lanciano propone le “Giornate di orientamento universitario e al mondo del lavoro – Scegli la tua strada”, giunte all'ottava edizione e rivolte agli studenti del quarto e del quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado della città. Si svolgeranno a Lanciano nei giorni 8 e 9 marzo 2018 presso il Centro Storico di Lanciano e l’Auditorium della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e vedranno interventi di esponenti del mondo della formazione universitaria, del lavoro, dell’industria e del commercio.
L’obiettivo del Rotary Club di Lanciano è quello di coinvolgere gli Atenei Abruzzesi per supportare l’iniziativa e promuovere in modo integrato l’offerta formativa.
I lavori delle giornate di orientamento saranno così articolati:

giovedì 8 marzo 2018

WORKSHOP TEMATICI sviluppati in quattro aree di intervento VAI AL PROGRAMMA

FORM DI ISCRIZIONE=> CLICK QUI

I workshop si svolgeranno in parallelo dalle 9.00 alle 13.00
Aree di intervento:
•    sanitaria
•    economico-giuridica
•    umanistico-artistica
•    tecnica

La mattina del 8 marzo presso l'Auditorium Diocleziano in Piazza Plebiscito saranno attivi i desk informativi delle tre università abruzzesi, dell'Università Telematica Internazionale Uninettuno e Confartigianato; è gradita iscrizione per confermare la presenza agli incontri con gli Atenei presso i Desk

Form iscrizione conferma presenza DESK => Click qui

Nella seconda giornata, in sessione plenaria presso l’Auditorium “Gennaro Paone” della BPER, è prevista una interessantissima Tavola rotonda in cui le eccellenze imprenditoriali, scientifiche e culturali si confrontano su un tema relativo alla nostra società ed alla opportunità formative e lavorative offerte agli studenti. Il tema dell’edizione 2018 sarà “In viaggio verso il futuro. Prepariamo lo zaino!

venerdì 9 marzo 2018

SESSIONE PLENARIA presso Auditorium BPER Banca in Viale Cappuccini
Sessione plenaria con tavola rotonda dal titolo:
“In viaggio verso il futuro. Prepariamo lo zaino!” (VAI AL PROGRAMMA)

Saranno presenti docenti, esperti, formatori e testimonial d’eccezione.

----------------------------------
“Scegli la tua strada” giornate di orientamento universitario e al mondo del lavoro
Lanciano, 8/9 marzo 2018
A cura Commissione “Azione Giovani” Rotary Club Lanciano