Lettera del Presidente - luglio-agosto 2022

Care Amiche e cari Amici,

voglio innanzitutto ringraziare ciascuno di Voi per avermi concesso l’onore e il privilegio di tornare a ricoprire l'incarico di Presidente del nostro Club.

Il mio affettuoso abbraccio all’amico Nereo, protagonista di una annata strepitosa, al Direttivo che lo ha magistralmente affiancato e sostenuto e, da ultima ma non per ultima, alla carissima Agnese, splendida “padrona di casa” in tutte le iniziative dell’annata.

Un grande in bocca al lupo al mio Consiglio Direttivo per una proficua annata che sarà piena di impegni ma sicuramente colma di soddisfazioni. “IMAGINE ROTARY” Questo è il tema presidenziale dell’annata voluto dalla Presidente del Rotary International Jennifer Jones che afferma convintamente: “Dobbiamo immaginare un mondo che merita il meglio di noi, dove ci alziamo ogni giorno sapendo di poter fare la differenza”. “Fare la differenza”: questo è il viatico che dovrà guidare il nostro percorso in una annata che si preannuncia ancora molto complessa per la recrudescenza del COVID, per il dramma della guerra in Ucraina che rischia di dilagare, per le inevitabili e pericolose ricadute economiche e sociali.

Ci impegneremo, come sempre, al massimo per fare del nostro meglio. I service saranno le nostre armi vincenti. L’aiuto di tutti voi soci l’imprescindibile valore aggiunto.

A partire da Giovedì 21 Luglio riprenderemo la proficua collaborazione con la Cantina Sociale Colle Moro di Guastameroli di Frisa con gli “Appuntamenti Letterari sul Trabocco Turchino”: in questa splendida location ricca di storia e di fascino ospiteremo in più appuntamenti scrittori del territorio che verranno a presentare le loro opere. Al termine di ogni evento ci sarà un aperitivo offerto dalla Colle Moro.

È stato finalmente avviato, a due anni dalla sua ideazione, il Progetto “Il Rotary, i Giovani, la Musica” in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica “Fedele Fenaroli”. Avremo modo di seguire le esibizioni della nuova Orchestra Sinfonica Giovanile in due spettacoli che si preannunciano di altissimo livello.

Di seguito gli appuntamenti per i mesi di Luglio e Agosto

Gli appuntamenti di Luglio

Sabato 16 Luglio ore 20:30 Lanciano - Torri Montanare Orchestra Sinfonica Giovanile “Fedele Fenaroli” –Direttore Massimo Spadano Don Giovanni di W. A Mozart

Giovedì 21 Luglio ore 18:30 Trabocco Punta Turchino (S. Vito Marina): incontro con Stefano Radaelli autore del Romanzo “Ombre mai più” – Edizioni NEO.

Gli appuntamenti di Agosto

Venerdì 5 Agosto ore 18:30 Trabocco Punta Turchino (S. Vito Marina): incontro con Domenico D’Angelo autore del Romanzo “Il martellatore francese” – Edizioni La Torre dei Venti Sabato 6 Agosto ore 21:00 Lanciano - Torri Montanare Orchestra Sinfonica Giovanile “Fedele Fenaroli” Riciclando in Ballo Ballando sotto le Stelle – Il Balletto di Roma – solista Susanna Salvi (étoile del Teatro dell’Opera di Roma)

Ulteriori iniziative saranno comunicate attraverso il gruppo Whatsapp del Club e via e-mail.

Compleanni

I nostri più cari auguri di Buon Compleanno ai Soci:

Luglio: Anna Maria Fanci il giorno 23 - Andrea Colantonio il giorno 24

Agosto: Walter Genovesi il giorno 5 – Eliana De Berardinis il giorno 19 – Saverio Alberti il giorno 20 – Saverio Vecere il giorno 22.