Lettera del Presidente - ottobre 2022

Care Socie, cari Soci,

eccoci giunti ad Ottobre. Ci siamo appena lasciati alle spalle un mese già ricco di appuntamenti. L’Assemblea dei Soci del 1° Settembre scorso ha eletto il Socio Alberto Paone Presidente per l’A.R. 2023/2024. A lui va il ringraziamento di tutti per la sua disponibilità fattivamente dimostrata nei confronti del Club e di tutti i Soci. Con la Conviviale delle Feste di Settembre abbiamo avuto modo di tornare ad apprezzare la piacevolezza della convivialità a tavola. Ringrazio ancora il Socio Giacomo de Crecchio per averci piacevolmente intrattenuti durante la serata stimolando come sempre curiosità e attenzione.

La graditissima visita degli Amici del Rotary Club Fiuggi ha caratterizzato l’ultima giornata delle Feste e tutto il week-end: abbiamo fatto conoscere loro le nostre tradizioni, la nostra storia, la bellezza della nostra città e della meravigliosa Costa dei Trabocchi. Nella Cena dell’Amicizia ho sottoscritto con la Presidente Alessandra Di Legge un “agreement” a cui seguirà presto il gemellaggio tra i due Club.

Di seguito le iniziative previste per il mese che io insieme agli amici del Direttivo ci auguriamo possano incontrare il vostro interesse e plauso.

Calendario degli appuntamenti

Domenica 2 Ottobre ore 9.30 – Fonte Grande di Civitanova, Lanciano Appuntamento presso la Fonte Grande in località Sant’Egidio insieme al Lions Club di Lanciano per un service congiunto a favore della Comunità: saremo impegnati tutti insieme, coadiuvati dalla Ecolan, a ripulire la storica Fonte. Al termine una lauta colazione sarà il premio per l’impegno profuso.

Domenica 9 Ottobre ore 18.00 – Teatro Fenaroli Concerto del Trio Kaufmann, vincitore del Premio “International EMF Young Musician 2022” - Rotary Club Lanciano, giunto quest’anno alla settima edizione. Tre giovani fratelli, tre talenti che potranno usufruire della borsa di studio per la prosecuzione del loro percorso artistico

Sabato 15 Ottobre – Fara S. Martino Visita allo storico Pastificio Artigiano “Cav. Giuseppe Cocco”. Guida di eccezione il “padrone di casa” nonchè nostro Socio Lorenzo Cocco che ci guiderà all’interno di uno dei più conosciuti e apprezzati Pastifici del mondo facendoci scoprire i segreti della buona pasta. Seguirà il pranzo presso un noto ristorante di Fara San Martino con menù dedicato, neanche a dirlo, alla pasta. Nei prossimi giorni sarà disponibile il programma dettagliato dell’evento.

Giovedì 20 Ottobre ore 21.15 – Caminetto in Sede Gradito ospite e Relatore della serata il Governatore dott. Antonino Serafini che ci intratterrà sul tema dell’Amicizia rotariana.

Giovedì 27 Ottobre ore 21.15 – Caminetto in Sede Caminetto con Andrea Colantonio, Presidente della Commissione Rotary Foundation, per celebrare la Giornata Mondiale della Polio e fare il punto della situazione sulla Fondazione e sulle sue molteplici attività.

Comunicazione

In ottemperanza all'Art. 9 del Regolamento il Consiglio Direttivo vi comunico l’apertura dei termini per la presentazione di nuovi Soci. Detti termini resteranno aperti senza alcun limite temporale durante l’annata.

Vi ricordo che la proposta di ammissione, accompagnata da una breve nota informativa sul candidato, potrà essere presentata al Presidente della Commissione Effettivo Walter Genovesi o direttamente a me.

Compleanni

I nostri più cari auguri di Buon Compleanno ai Soci:

Paolo Bomba il giorno 1 – Fausto La Morgia il giorno 3 – Maria Adele D'Incicco il giorno 7 – Antonio Di Nunzio il giorno 8 – Mario La Morgia il giorno 17 – Francesco Scioli il giorno 18 – Antonella Fantini il giorno 26.

Un abbraccio, Marcello.