Lettera del Presidente - maggio 2022

Lanciano, 1 maggio 2022

Care Amiche e cari Amici, aprile ci saluta portando con sé i feedback positivi dell’undicesima edizione di “Scegli la tua Strada”, la proficua vendita delle Uova di Pasqua e l’interessante incontro con l’artista lancianese Gastone Costantini.

Quest’anno, dopo un paio di anni di sospensione dovuta alla pandemia, riprende il Campus che si terrà presso il camping Lido d’Abruzzo, dal 28 maggio al 4 giugno p.v. In base alla ripartizione dei posti per i singoli Club, il nostro Club avrà diritto a 9 posti. Le eventuali richieste in eccedenza, (oppure coloro che vorranno partecipare a proprie spese) potranno essere accettate pagando la quota omnicomprensiva di €uro 310,00 pro capita. Le iscrizioni vanno fatte tassativamente entro il 10 maggio, per cui se avete segnalazioni di ospiti a carico del Club, informate al più presto me o la responsabile del progetto, Rossella Piccirilli. Ovviamente, le indicazioni dei soci devono riguardare le singole persone e non le associazioni. Ricordo che ci siamo dati come regola quella di dare la precedenza a coloro che non hanno mai partecipato al Campus e a quelli che, per scelta, non ricadono nel perimetro delle associazioni cittadine. Per i dettagli riguardo il Campus fate riferimento alla mail del 23 aprile.

Per quanto riguarda i service a favore dei rifugiati ucraini, vi informo che ieri pomeriggio sono arrivate 47 persone presso l’Hotel Excelsior. Nei prossimi giorni prenderò personalmente contatti con il gruppo al fine di verificare le esigenze immediate e per cercare di integrarle al meglio nella nostra città attraverso dei service a loro dedicati. Vi informo, inoltre, che il corso di prima alfabetizzazione della lingua italiana che stiamo svolgendo con gli ucraini arrivati nelle settimane precedenti prosegue con successo e risulta essere molto apprezzato da tutti i partecipanti.

Nei giorni scorsi, il nostro socio Rocky Mariano, coordinatore del progetto dedicato agli anziani ospiti nelle RSA, è stato contattato da una delle strutture residenziali alle quali avevamo proposto una breve performance teatrale con Stefano Angelucci Marino (Arturo lo Chef, un cuoco di Villa Santa Maria) al fine di organizzare un evento. Sarà mia cura informarvi appena definiremo la data.

Nel mese di maggio ci attendono due caminetti, una conviviale e una gita.

Il primo caminetto del mese sarà dedicato all’azione interna e sarà l'occasione per leggere una lettera ricevuta dal dott. A. Falconio con invito a diffonderla ai soci.

Durante la conviviale, che per la prima volta si terrà presso il ristorante Punta Vallevò, verranno presentati i due soci neoammessi.

Di seguito il dettaglio degli appuntamenti:

giovedì 5: ore 21.15 - caminetto in Sede. Argomento rotariano: l’Azione interna. Lettera del dott. Falconio ai Soci;

venerdì 13: ore 20.15 - Conviviale presso il Ristorante Punta Vallevò, S.S. 16 Adriatica Nord - Loc. Vallevò – Rocca San Giovanni (CH);

sabato 21: gita a Roma per visitare la basilica di Santa Maria Sopra Minerva e il Quirinale;

giovedì 26: ore 21.15 – Caminetto in Sede con il presidente incoming Marcello Rovetto.

Nereo

I nostri più cari auguri di Buon Compleanno ai Soci: Alessandro Acciavatti l'8 – Licia Caprara il 10 – Antonello Di Campli Finore il 12 – Mario Mastrocinque il 13 – Fabio Lombardi il 21