Lettera del Presidente - novembre 2021

Care Amiche e cari Amici,

Novembre è il mese della Fondazione del Rotary. I club e i distretti focalizzano l’attenzione sui programmi della Fondazione e incoraggiano la raccolta di fondi supplementari specie se legati a specifici progetti. A tal proposito, invito a mettere in agenda la data del 28 novembre per la partecipazione al Seminario della Rotary Foundation che si terrà a Foligno (PG).

Il 7 novembre a Francavilla al Mare, presso Hotel Villa Maria, ore 9.30, si terrà il Seminario Distrettuale Nuove Generazioni “A braccia aperte. Diversità, equità, inclusione nella nostra azione rotariana”.

I Distretti italiani del Rotary International ripropongono l’XI edizione del Concorso Legalità e cultura dell’etica. Vi informo che abbiamo contattato gli Istituti superiori della nostra città chiedendo di partecipare all’evento.

Infine, ricordo la End Polio Double Challenge – Run e Foto Contest. Dallo scorso 24 ottobre e fino al 26 novembre p.v. sarà possibile iscriversi alla Maratona Virtuale e al Contest fotografico. Tutte le info sono sul sito www.rotarianvirtualrun.it

Vi invito a partecipare numerosi alle iniziative distrettuali.

I nostri prossimi appuntamenti saranno:

Giovedì 11 novembre – ore 20.00, presso Hotel Excelsior, Caminetto cenato, aperto ai coniugi e familiari, per la degustazione dell’olio novello. Le adesioni andranno comunicate entro lunedì 8 p.v.

Sabato 20 novembre – ore 20.00, presso Ristorante Villa Elena, conviviale in occasione della visita del Governatore G. Minelli.

Domenica 21 novembre – ore 18.00, presso Auditorium Diocleziano, presentazione del Calendario 2022.

Venerdì 26 novembre – ore 15.00, presso Salone d’Onore Benito Lancia, Casa di Conversazione, convegno in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne: “Silenzio non fa rima con violenza. Strumenti a tutela delle donne di oggi per una piaga di ieri e di oggi”.

I nostri più cari auguri di Buon Compleanno ai Soci:

Fausto Troilo il giorno 3 – Emanuela Minutolo il giorno 6 – Umberto Di Menno Di Bucchianico il giorno 9 – Filippo Paolini il giorno 12 – Gianni Di Giacomo il giorno 13 – Caterina Di Fabio il giorno 29.