Lettera del Presidente - settembre 2021

Lanciano, 1° settembre 2021

Care amiche e cari Amici, sono trascorsi i primi due mesi del nostro anno rotariano e, nonostante il periodo estivo, non siamo stati inoperosi: un caminetto sentito e partecipato presso il Costa dei Trabocchi Sporting Club, tre splendidi appuntamenti con i caffè letterari sul Trabocco Turchino in collaborazione con la Cantina Colle Moro e il concerto organizzato dall’estate Musicale Frentana presso le Torri Montanare. Settembre è il mese rotariano dedicato alla alfabetizzazione ed educazione di base.

Per l'anno rotariano 2021/2022, il Presidente, Shekhar Mehta, desidera che i soci concentrino i loro sforzi sull'empowerment delle ragazze e sulla garanzia del loro accesso all'istruzione, alle risorse, ai servizi e alle opportunità, in modo che le future generazioni di donne leader abbiano gli strumenti necessari per avere successo. Mehta ha chiesto ai soci di usare la convinzione del Rotary che la diversità, l'equità e l'inclusione sono fondamentali in tutto ciò che facciamo come bussola per realizzare questa opera.

In tale direzione ci stiamo muovendo come club, avendo già iniziato a prendere contatto con gli Istituti comprensivi di Lanciano per avviare futuri progetti a sostegno dell’educazione di base.

Ecco il programma del mese di settembre 2021

Giovedì 9, ore 21:15 - presso la nostra sede Hotel Excelsior, ci sarà il caminetto dedicato alla consegna del Piano Direttivo e alla presentazione, da parte dei Presidenti delle Commissioni, delle attività che intendono portare avanti. Nel corso della serata, inoltre, nomineremo i Coordinatori dei singoli progetti.

Giovedì 16, ore 20:00 - abbiamo organizzato la conviviale presso il ristorante Hotel Excelsior. Dovrebbero essere consentiti i fuochi d’artificio e, se così sarà, potremo ammirarli dalla terrazza esterna del ristorante. Le conferme per la partecipazione dovranno essere comunicate, entro domenica 12 settembre, al Segretario Licia Caprara, al Prefetto Fabio Lombardi oppure al sottoscritto.

Giovedì 30, ore 21:15 – caminetto presso la nostra Sede. Ci troveremo per parlare di argomenti rotariani e temi di attualità. Inoltre, con i Coordinatori dei singoli progetti, faremo il punto della programmazione delle loro attività.

Ricordo ai soci che in base alla normativa Covid attualmente in vigore, per poter accedere all’interno della nostra Sede (sia per i caminetti che la conviviale) è necessario esibire il green pass.

In ottemperanza all’Art.9 del Regolamento, il Consiglio Direttivo dichiara aperti i termini per la presentazione dei nuovi soci. La proposta di ammissione, accompagnata da una breve nota informativa sul candidato, potrà essere inviata al Presidente del club entro e non oltre giovedì 7 ottobre p.v.

Con l’augurio di vedervi partecipare numerosi ai nostri appuntamenti, vi saluto tutti caramente.

Nereo

Compleanni

I nostri più cari auguri di Buon Compleanno ai Soci: Marcello Rovetto il giorno 14, Fabrizio Grilli il giorno 21, Felice Di Battista il giorno 23 e Rossella Piccirilli il giorno 24.