Rotary Club Lanciano - Viale Rimembranze 19 Lanciano - info@rotaryclublanciano.it IL ROTARY AL SERVIZIO DELL'UMANITA'
Welcome visitor you can log in or create an account

Lettera del Presidente - luglio-agosto 2021

Care Amiche e Cari Amici,

eccomi a Voi per la prima volta in qualità di Presidente del nostro Club. Ringrazio tutti i Soci per la fiducia che mi è stata accordata eleggendomi a questa importante e rappresentativa carica. Un vero onore per me poter rappresentare il Rotary Club Lanciano nell’anno rotariano 2021-2022.

Esprimo la mia gratitudine al Past President Marcello Rovetto che ha condotto il Club in uno degli anni più complicati della sua lunga vita, senza mai perdersi d’animo, sempre foriero di iniziative e di service a favore della nostra comunità.

Auguro buon lavoro al direttivo che mi accompagnerà nei prossimi mesi e con il quale abbiamo già iniziato a pianificare le tante attività del nostro Club. Il tema scelto dal nostro Presidente internazionale, Shekhar Mehta, è “Servire per cambiare vite”, che rimanda con immediatezza a quell’idea di servizio che appartiene alla nostra storia e al nostro Dna.

Dovremo, quindi, trovare ispirazione da questo motto calandolo nel concreto delle nostre realtà, cercando di coglierne le esigenze e interpretarne i bisogni: solo così potremo elaborare progetti utili che realmente ci permetteranno di dare risposte e continuare a essere un riferimento per la comunità. Durante l’anno avremo modo di confrontarci sulle idee e condividere iniziative, perché con l’aiuto di tutti possiamo provarci davvero a “cambiare vite” con il nostro servizio.

Vi chiedo, perciò, di essere vicini, partecipi, coinvolti, perché questo è il “nostro” Rotary, è il nostro sodalizio che ci lega da tanto tempo, e che da altrettanto tempo ci porta a essere partner privilegiato delle istituzioni che vedono in noi un interlocutore credibile e affidabile. Dobbiamo, quindi, continuare a essere all’altezza di queste aspettative e, per farlo, c’è bisogno di essere un gruppo coeso, forte di una storia e orgoglioso di un’appartenenza. Con l’auspicio di trascorrere un sereno anno rotariano,

Vi saluto caramente.

Con sincera amicizia,

Nereo

Gli appuntamenti di Luglio e Agosto saranno i seguenti:

Giovedì 22 luglio, ore 20,30 - Caminetto cenato (pizza in compagnia): Assemblea dei Soci per la presentazione del Piano Direttivo, presso Costa dei Trabocchi Sporting Club, Rocca San Giovanni.

Sabato 7 agosto, ore 21.00 - Concerto Estate Musicale Frentana, Torri Montanare, Lanciano.

Compleanni

I più cari auguri a:

Anna Maria Fanci il giorno 23 luglio e ad Andrea Colantonio il giorno 24 luglio. Walter Genovesi il giorno 5 agosto, Eliana De Berardinis, il giorno 19 agosto, Saverio Alberti il giorno 20 agosto, Saverio Vecere il giorno 22 agosto.

benvenuti al Rotary

cos'e' il rotary?