Lettera del Presidente - ottobre 2020

Care Socie, cari Soci eccoci giunti ad Ottobre.

Ci siamo appena lasciati alle spalle un mese già ricco di appuntamenti.

Abbiamo rivolto la nostra attenzione alle problematiche sociali incontrando l'Assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa Dora Anna Bendotti, e successivamente, grazie agli spunti interessati emersi durante la presentazione del libro del Socio Tonino Falconio in occasione del Caminetto a lui dedicato, abbiamo approfondito con l'Assessore Regionale, dott. Nicola Campitelli, la spinosa questione del futuro dell'Ospedale Renzetti.

Voglio approfittare per ringraziarvi per la partecipazione ai Caminetti e per la disponibilità al confronto tra Soci sin qui dimostrata, un buon viatico per il proseguo dell'annata.

In ottemperanza all'Art. 9 del Regolamento (che, vi ricordo, potete consultare sul Piano Direttivo di Club) il Consiglio Direttivo dichiara aperti i termini per la presentazione di nuovi Soci.

La proposta di ammissione accompagnata da una breve nota informativa sul candidato potrà essere presentata al Presidente del Club entro e non oltre Giovedì 22 Ottobre p.v.

Di seguito le iniziative previste per il mese che io insieme agli amici del Direttivo ci auguriamo possano incontrare il vostro interesse e plauso.

Questo il calendario degli appuntamenti:

Giovedì 8 Ottobre ore 21.15 – Caminetto in Sede

Con il Presidente della Commissione Effettivo, Gianni Di Giacomo, avvieremo un confronto tra i Soci in merito alle modalità di gestione dei prossimi eventi e delle iniziative previste per il prosieguo dell'Annata Rotariana.

Seguirà la relazione dei partecipanti ai Seminari Distrettuali tenutisi a Senigallia il 26 e 27 Settembre scorso.

Giovedì 15 Ottobre ore 21.15 – Caminetto rotariano di formazione

Il PDG dott. Antonino Serafini ci guiderà in un importante approfondimento formativo dal titolo: “Riflessioni sull'amicizia e su Paul Harris”.

Giovedì 22 Ottobre ore 21.15 – Caminetto in sede

Il Socio Gianni Di Giacomo ci presenterà il suo libro “Storia del brindisi”, un interessante e piacevole excursus sulla storia di uno dei gesti più comuni che da sempre suggella amicizia, amore, potere. Concluderemo il Caminetto mettendoci alla prova con un buon calice di prosecco!!

Sabato 31 Ottobre ore 20.30 – Conviviale del Mese

Ci ritroveremo presso il Ristorante “Villa Elena” in C.da Santa Croce, Lanciano in occasione della ricorrenza del World Polio Day. Un momento di convivialità per festeggiare tutti insieme il grande risultato raggiunto in Africa dichiarata solo qualche settimana fa “Polio-Free”. Il Presidente della Commissione Rotary Foundation Filippo Paolini ci informerà nel corso della serata delle iniziative in corso e dei progetti che la Rotary Foundation intende mettere in atto per il futuro al fine di raggiungere al più presto l'agognato obiettivo dell'eradicazione totale della malattia dal pianeta.

Compleanni

I nostri più cari auguri di Buon Compleanno ai Soci:

Paolo Bomba il giorno 1 – Fausto La Morgia il giorno 3 – Maria Adele D'Incicco il giorno 7 – Antonio Di Nunzio il giorno 8 – Mario La Morgia il giorno 17 – Francesco Scioli il giorno 18 – Antonella Fantini il giorno 26.

Un abbraccio, Marcello.