Lettera del Presidente - febbraio 2020

Care Amiche ed Amici buongiorno ,

Con l’ultimo caminetto di gennaio abbiamo chiuso il cerchio con un trittico di incontri.

- Le imprese metalmeccaniche della  Val di Sangro con il Dott. Angelo Coppola direttore dello stabilimento Sevel.

- L’istituto tecnico superiore ( ITS) con il presidente Dott. Gilberto Candeloro.

- Il Consorzio Universitario di Lanciano e Università Uninettuno con il presidente Prof. Gianni Orecchioni.

Ebbene abbiamo constatato ed apprezzato la continua e costante crescita del numero di studenti del Consorzio Universitario che superano ormai le 300 unità espressione della qualità formativa ! L’immediato inserimento nel mondo del lavoro per i diplomati dell’ITS.

Ma soprattutto il forte e solido legame che si è instaurato tra le Imprese della Val di Sangro ( che rappresenta il primo polo industriale dell’Italia centromeridionale ed il quarto italiano) ed il Consorzio Universitario di Lanciano. Questo per il forte ed ineluttabile bisogno di formazione e cultura !

E’ questo il volano che il Rotary sta cavalcando a favore dei giovani di Lanciano e del suo comprensorio.

Programma del mese di Febbraio:

Giovedì  06  ore 21:00---- Caminetto in sede

I nostri tre nuovi soci Caterina, Fabio e Mariano si presenteranno al Club;

Sabato  15 ore 20:00---   Conviviale – seguirà indicazione della location.

Rossella ci racconterà la Sua esperienza a San Diego e i programmi futuri del Rotary;

Giovedì 20  ore 21:00---   Caminetto in sede

Sarà nostro gradito ospite l’assessore regionale Nicola Campitelli importante esponente del nostro territorio;

Venerdì 28 ore 21:00--    Teatro Fenaroli “Coralmente Rotary”

“ Coralmente rotary” giunta alla quinta edizione raccoglie l’invito distrettuale ad una manifestazione musicale che attraverso espressioni variegate dei singoli club celebri l’anniversario della nascita del Rotary International. E’ per noi occasione per coinvolgere i giovani provenienti da diversi istituti scolastici di Lanciano e presentare loro la realtà del nostro club,  nel contempo raccogliendo offerte per il progetto End Polio. Sarà occasione anche per celebrare con la Rotary Band un grande artista italiano scomparso. Quest’anno sarà la volta della grande Mia Martini.

Sabato 22 Febbraio -- Festa di carnevale in maschera presso il ristorante Agorà di Atessa, organizzata dalle Inner Wheel dalle quali siamo stati invitati. Costo 20 euro , la metà del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Vi ricordo inoltre la gita a Madrid dal 29 Maggio al 02 Giugno del nostro Club che prevedo allegra , coinvolgente e molto interessante. Dobbiamo prenotare possibilmente entro il 10 Febbraio per mantenere i costi contenuti.

I migliori auguri di buon compleanno  a Marianna Cardillo il giorno 03, a Simona Auriemma  il giorno 4, a Lucio Valentini il giorno 16, a Nereo Dell’Aventino il giorno 16.

Lanciano, 02 Febbraio 2020

Ad maiora  …….