Lettera del Presidente - Marzo 2018

Lanciano, 26 febbraio 2018

Care Amiche e cari Amici,

apriamo il mese di marzo con la festa di compleanno del Rotary, che noi celebriamo qualche giorno più tardi ma… alla grande con “Coralmente Rotary”, lo spettacolo che riusciamo ad allestire per il terzo anno grazie all’impegno profuso da Alberto Paone, i musicisti amici che si prestano e i gruppi musicali di alcune scuole. Quest’anno l’evento diventa ancor più significativo per il nostro Club e la città perché sarà legato, oltre alla consueta sensibilizzazione per la campagna Polio Plus, a una raccolta fondi da destinare al progetto dello Sportello di assistenza a minori e donne maltrattati. Sarà veicolata con la vendita di uova di cioccolata artigianale (al latte e fondente), realizzate per il nostro Club da “Pannamore”, al prezzo di 10 euro. Saranno proposte in anteprima proprio in questa circostanza, che ci darà anche modo di parlare dello Sportello con ragazzi e famiglie. Saranno poi vendute (spero anche con il Vostro aiuto) attraverso contatti personali e, se necessario, allestendo un banchetto lungo corso.
Come concordato nel corso di un recente caminetto, ai soci viene chiesto di acquistarne 3, con il costo corrispettivo che verrà caricato sul prossimo addebito; le uova potranno essere ritirate in sede in occasione dei prossimi caminetti. Al di là delle 3 uova a cui i soci avranno diritto, auspico, per quanto nelle possibilità di ognuno, che ci possa essere un coinvolgimento attivo di tutti nella vendita, così che famigliari e amici quest’anno a Pasqua possano omaggiare i loro bambini con le uova del Rotary.

Ecco gli appuntamenti di marzo.

Giovedì 1 ore 21,00 Caminetto in sede

Venerdì 2 ore 21,00 Teatro Fenaroli “Coralmente Rotary”

Giovedì 8 e venerdì 9 ore 9,00 – 13,00 Giornate di orientamento “Scegli la tua strada” (il programma dettagliato sarà inviato a parte)

Sabato 17 ore 20,30 Conviviale Gourmet “Chez Genovesi”. Saremo ospiti di Fausta e Walter (via del Mare 16, suonare “mansarda”!), regina e re di ospitalità per una serata da non perdere, per il cibo sopraffino e l’accoglienza che ci è nota.

Giovedì 22 ore 21,00 Caminetto in sede. Avremo ospite l’Associazione “Donn.è”, nostra partner per lo Sportello antiviolenza in ospedale. Sarà l’occasione per presentarsi al Club e illustrare il piano operativo e di formazione redatto a supporto del nostro progetto.

Non ci sarà caminetto il 29 per la ricorrenza del giovedì santo.

Compleanni
Auguri cari ai soci che compiono gli anni nel mese di marzo:
Piero Farina il 15; Errico D’Amico il 18; Filippo Marciani il 24; Belfiore La Morgia il 27.

Un saluto affettuoso

#liciapresidente