IV edizione Premio Rotary Club Lanciano - 21 maggio 2017 ore 18

Da diversi anni, l’Associazione "Amici della Musica" Fedele Fenaroli di Lanciano ha progettato anche attività di formazione musicale come seminari, workshop e master class volte sia al perfezionamento individuale che alla pratica della musica d’insieme. Queste attività hanno permesso di individuare, tra i tanti allievi e studenti partecipanti, anche giovani musicisti in grado di intraprendere carriere solistiche e formare nuovi progetti artistici grazie ad un loro riconosciuto talento.

Ed è proprio dal riconoscimento del talento e dall’attenzione rivolta ai giovani e alle realtà associative, che il Rotary Club Lanciano, uno dei 33.000 Club del Rotary International, ha deciso di istituire un premio per giovani e talentuosi musicisti denominato INTERNATIONAL EMF YOUNG MUSICIAN, nell'ambito di una collaborazione con l'Associazione "Amici della Musica" Fedele Fenaroli.

Il Rotary Club Lanciano opera nella nostra città dal 1978 e ha realizzato nei tanti anni di attività importanti progetti di interesse pubblico, progetti culturali, interventi umanitari e ha sviluppato progetti per i giovani al fine di offrire loro strumenti sia per la scelta del proprio futuro, che per la consapevolezza del vivere civile.

Il premio INTERNATIONAL EMF YOUNG MUSICIAN 2017 è rivolto a giovani talenti individuati tra gli allievi presenti in passato a Lanciano, per i corsi di formazione, i seminari e le varie iniziative didattiche dell'EMF, per incentivare e sostenere con una borsa di studio, la loro formazione solistica e il progetto artistico proposto. Il premio ha cadenza annuale ed è consegnato nel corso di un evento organizzato presso il Parco delle Arti Musicali "TORRI MONTANARE" con una cerimonia e un concerto del solista, dei solisti o del suo/loro progetto artistico e musicale.

La premiazione, con a seguire il concerto del progetto musicale del vincitore della quarta edizione del Premio Rotary Club Lanciano - INTERNATIONAL EMF YOUNG MUSICIAN, avrà luogo Domenica 21 Maggio 2017, alle ore 18.00, presso il Parco delle Arti Musicali "TORRI MONTANARE", nella Sala di Musica da Camera "Manlio La Morgia".