Lettera del Presidente - Ottobre 2017

Lanciano, 26 settembre 2017

Care Amiche e cari Amici,
intanto grazie per la partecipazione ai primi appuntamenti dell’annata, e soprattutto all’iniziativa promossa in occasione delle Feste di settembre per avviare la raccolta fondi e presentare il progetto dello Sportello in ospedale. Con l’headline della campagna “(s)spezza la violenza” abbiamo cominciato a far conoscere l’idea che abbiamo messo in campo, e che già riscuote un ampio apprezzamento.
Andiamo avanti, insieme, e con buona volontà e una certa dose di pazienza arriveremo ai risultati che tutti auspichiamo.
Ecco gli appuntamenti di ottobre.

Domenica 1° ottobre – Escursione “Alla scoperta della Valle dell’Orta”
Andiamo a cercare i colori dell’autunno sulla Majella occidentale grazie all’Associazione “Majellando”, in prima linea nella promozione e valorizzazione delle bellezze paesaggistiche della nostra regione. Questo il programma:
Ritrovo e partenza alle 8,00 in piazzale Cuonzo, di fronte al bar René. Arrivo a Sant’Eufemia a Majella alle ore 9,15 e alle 9,30 partenza per l’escursione. Durante il percorso, nel borgo di Rocca Caramanico è prevista una sosta, con degustazione di prodotti tipici presso “La Taverna”. Al ritorno, sempre a Sant’Eufemia, stimato per le ore 12,30 circa, riprendiamo l’auto con destinazione Manoppello, dove saremo a pranzo alla Country House “Casale Centurione”. La quota di partecipazione alla giornata è di 40 euro a persona, e comprende escursione, degustazione e pranzo. Vi prego di dare le adesioni a Errico entro giovedì mattina. L’iniziativa è aperta a famigliari e amici. La presenza di ragazzi e bambini è assolutamente gradita.

Giovedì 12 ottobre – Caminetto in sede
Sarà gradito ospite Fausto Zulli, esperto in Politiche del lavoro. Tema della serata “Nuove opportunità per i giovani con l’alternanza scuola-lavoro”

Giovedì 19 ottobre – Caminetto in sede “Immagini d’Abruzzo”
Sarà con noi Marcello Natarelli, presidente di “Majellando” che presenterà l’attività dell’Associazione che ha inaugurato un nuovo modello di promozione turistica. Attraverso il materiale video e fotografico raccolto negli anni, potremo scoprire volti inediti dell’Abruzzo.

Domenica 29 ottobre – Sapori d’autunno
Sarà un appuntamento col gusto quello che ci aspetta a Lama dei Peligni. Un pranzo della domenica a base di tartufo nero locale, proposto da Elite, un’azienda giovane e dinamica che rappresenta anche un esempio di coraggiosa imprenditoria giovanile. Ma non mancheranno le rinomate
sfogliatelle!!! Il programma più dettagliato sarà comunicato con altra mail più avanti.

Si rende necessario allungare lo sguardo più avanti per la visita alla mostra di Picasso, per la quale avevamo immaginato la data del 26 novembre. Errore!!!!! Dalle Scuderie del Quirinale mi dicono che i posti per i gruppi (per i quali la prenotazione è obbligatoria) sono già quasi esauriti di sabato o domenica. Pertanto le disponibilità residue sono quelle che trovate di seguito, così valutiamo insieme il da farsi:
sabato 9 dicembre ore 20,00 – 20,40
sabato 30 dicembre ore 11,20/11.40 - ore 15,20/15,40 - ore 20,00/20,40
sabato 13 gennaio ore 15,40 - ore 20,40
domenica 21 gennaio ore 15,20
Nel week end non sono previsti sconti per gruppi, il costo del biglietto è di 15 euro più 2,5 di prevendita.
Aspetto Vostre indicazioni su come muoverci.

Compleanni
Auguri cari ai soci che compiono gli anni nel mese di ottobre:
3 Fausto La Morgia, 8 Antonio Di Nunzio, 17 Mario La Morgia, 18 Franco Scioli, 25 Erminio Vitelli, 26 Antonella Fantini

Un saluto affettuoso

#liciapresidente