Rotary Club Lanciano - Via S.Francesco d'Assisi - info@rotaryclublanciano.it IL ROTARY AL SERVIZIO DELL'UMANITA'

Welcome visitor you can log in or create an account

Passaggio del Martelletto - 8 luglio 2016

La Prof.ssa Eliana De Berardinis, dirigente scolastico, è il nuovo Presidente del Rotary Cub Lanciano che succede all'Ing. Erminio Vitelli.

Il passaggio del Martelletto si è svolto il giorno 8 luglio 2016 presso Villa Mayer a Fossacesia. 

Giovani, solidarietà e salute: ecco il programmi del nuovo  presidente Rotary di Lanciano

Sostegno ai progetti internazionali a carattere umanitario, impegno in favore dei giovani talenti  in collaborazione  con la Casa editrice “Carabba” e l’Associazione “Amici della Musica”, Giornate di orientamento agli studi universitari e al mondo del lavoro, azioni a tutela della salute di adulti e bambini: sono alcuni dei progetti che il Rotary Club di Lanciano realizzerà nel corso dell’annata 2016/2017 sotto la guida di Eliana De Berardinis, fresca di insediamento. Nei giorni scorsi, infatti, si è svolta la tradizionale cerimonia del Passaggio del martelletto, con la formale investitura da parte del presidente uscente Erminio Vitelli alla Dirigente del Liceo Scientifico, che presiederà il Club nella nuova annata. Dieci i membri del Consiglio direttivo: vice presidente Walter Genovesi, segretario Francesco Scioli, tesoriere Marcello Rovetto, prefetto Rossella Piccirilli, consiglieri Marco Bellelli, Alberto D’Alessandro, Fabio Lombardi, Viviana Pallini, past president Erminio Vitelli, presidente incoming Licia Caprara, che si occupa anche della comunicazione. Inoltre Mario D’Ovidio è stato designato istruttore di club, mentre Mario Mastrocinque è responsabile del Campus disabili, il progetto che, com’è noto, ogni anno offre un soggiorno gratuito a centinaia di abruzzesi con limitazioni delle proprie abilità. Nel corso della serata la neo presidente ha richiamato il tema rotariano dell’anno “Il Rotary a servizio dell’umanità”, denominatore comune alle varie azioni che saranno intraprese, nel segno dell’impegno sociale finalizzato a migliorare la vita della comunità,  che da sempre caratterizza il sodalizio

Alla serata del Martelletto hanno preso parte numerosi ospiti, tra i quali il Governatore del Distretto 2090 Paolo Raschiatore, il past Governor Francesco Ottaviano, i sindaci di Lanciano Mario Pupillo e di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio, i presidenti del Rotary Club di diverse città abruzzesi. 

    benvenuti al Rotary

cos'e' il rotary?

storia del Rotary

Centenario Rotary Foundation