Cerimonia Ufficiale di consegna della Charta costitutiva del Rotaract Club Lanciano - 25 giugno 2011

Comunicato stampa

Sabato 25 giugno alle ore 18.00 presso la Sala Convegni della biblioteca Comunale di Lanciano in via del Mancino 162, avrà luogo la cerimonia di consegna della Charta di costituzione al Rotaract Club di Lanciano. La consegna avverrà per mano del Governatore Rotaract del Distretto 2090 Gino Petronio, alla giovane presidente del neonato Club, Stefania Pazienza.

Il programma “Rotaract”, ufficialmente iniziato nel 1968, è una iniziativa del Rotary International rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni. Gli scopi e gli obiettivi del Rotaract si possono riassumere nel suo motto: “Fellowship through service”, “Amicizia attraverso il servire”.

La creazione di un Club Rotaract a Lanciano è stata fortemente voluta dal Rotary Club di Lanciano allo scopo di offrire ai giovani l’opportunità di elevare le conoscenze e le capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, di affrontare le esigenze materiali e sociali delle loro comunità e di promuovere migliori relazioni tra i popoli del mondo attraverso l’amicizia e il servizio. Ogni Rotaract Club si appoggia ad un Rotary club locale, ciò ne fa un vero "partner per il volontariato" e un membro fondamentale della Famiglia del Rotary. I Club Rotaract organizzano attività di raccolta fondi con lo scopo di soddisfare le esigenze della comunità locale, attività volte a favorire la comprensione internazionale, riunioni formali, relazioni su temi di pubblico interesse, visite ad aziende, attività culturali, campagne di sensibilizzazione nelle scuole.